Eliocentrismo, Geocentrismo

Orientamento III medie
(iscrizioni a.s. 2017/2018)

Dal  24 novembre,
tutti i giovedì sino alla
scadenza delle iscrizioni,
sarà attivo lo sportello informativo , aperto ai
ragazzi e alle famiglie.

Clicca su questo link

Registro on line

Informazione sindacale

Ultima info sindacale
24 settembre 2016

Ultima info sindacale

Altri articoli
nella sezione

Informazione sindacale, aperta alle comunicazioni dei docenti
e non docenti
del nostro Liceo

Coppa Profili di Rubin

Tutti i docenti
Laboratori attività
Coordinatori didattici
Commissioni di Istituto
Referenti di dipartimento
Elenco docenti per materie

Funzioni Strumentali

FUNZIONI STRUMENTALI : Sono così chiamate perché necessarie alla concreta attuazione del Piano dell’Offerta Formativa. Esse sono poste a presidio di settori strategici per il miglioramento dell’intero impianto organizzativo e didattico dell’Istituzione scolastica e sono gestite da docenti in possesso di specifiche e riconosciute competenze nell’ambito di ciascun settore. I docenti incaricati di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire la formazione e l’innovazione. I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali; la loro azione è indirizzata su più aree di intervento come ad es. la realizzazione e gestione del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto oppure la realizzazione di progetti formativi con enti ed istituzioni esterni alla scuola Le aree di intervento in base alle necessità del nostro liceo e secondo quanto stabilito nel Piano dell’Offerta Formativa sono articolate secondo configurazioni stabilite anno per anno dal Collegio dei docenti.

Vedi le Relazioni Finali delle FUNZIONI STRUMENTALI

Per l’a.s. 2011-2012, il Collegio dei Docenti ha individuato le seguenti FUNZIONI STRUMENTALI :

Area 1
  • Area 1a - funzione strumentale per il coordinamento delle attività del P.O.F., per il coordinamento della progettazione curricolare (docente referente: Sergio Muntoni; commissione di supporto: nessuna
  • Area 1b - funzione strumentale per la valutazione e l’autovalutazione della scuola, per la valutazione dei flussi degli alunni e per i rapporti con le famiglie (docente referente: Maricilla Cappai; commissione di supporto: C.Runchina)
Area 2
  • Area 2a - funzione strumentale di sostegno ai docenti con analisi dei bisogni formativi e per l’organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento in collaborazione con l’Università (docente referente: Maria Lucia Sancassano; commissione di supporto: L.Ciancilla, E.Piras)
  • Area 2b - funzione strumentale per i bisogni formativi degli alunni in rapporto con l’Università (orientamento in uscita) (docente referente: Maria Rosa Orrù; commissione di supporto: F.Einaudi, C.Giua)
Area 3
  • Area 3a - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento in entrata e tutoraggio (docente referente: Roberta Demuru; commissione di supporto: B.Dessì, A.Melis, A.Floris; L.Fois)
  • Area 3b - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento e sostegno in itinere degli alunni e per le attività del C.I.C. (docente referente: Francesco Franco; commissione di supporto: A.Caddeo, A.Saddi)
Area 4