Commissione Web
Commissione Web

Dettori Google Map
Google Map del Dettori

Condividi questa pagina su Facebook Condividi su Facebook

 Comune di Cagliari
 Provincia di Cagliari
 Regione Sardegna

Triangolo di Penrose

Ultimo sondaggio:

Giovane vecchia di Boring

Condividi sui social

Informazione sindacale

Ultima info sindacale
4 maggio 2016

Vedi tutta l’informazione sindacale nella sezione

Informazione sindacale, aperta alle comunicazioni dei docenti
e non docenti
del nostro Liceo

Festa dei Lavoratori

1° maggio

Su 28 de abrili est

Sa Die de sa Sardigna

25 aprile Liberazione

Chi pubblica nel Sito


Vedi i docenti e non docenti che possono (in quanto vogliono) pubblicare sul sito web del

Liceo Classico Dettori

Informazione amministrativa

La Segreteria pubblica autonomamente nelle sezioni

Circolari
Segreteria
Albo pretorio
Amministrazione
trasparente

Indirizzo email capc03000v@istruzione.it

Discussioni

Opinioni Problemi
Questioni scolastiche

Prove di evacuazione


in data e orario a sorpresa
Vedi la circolare

Scuola in sicurezza

Accordo Stato-Regioni per la formazione dei lavoratori in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro - D.Lgs. 81/2008

Vedi il documento
(D.Lgs. 81/2008)



Funzioni Strumentali

FUNZIONI STRUMENTALI : Sono così chiamate perché necessarie alla concreta attuazione del Piano dell’Offerta Formativa. Esse sono poste a presidio di settori strategici per il miglioramento dell’intero impianto organizzativo e didattico dell’Istituzione scolastica e sono gestite da docenti in possesso di specifiche e riconosciute competenze nell’ambito di ciascun settore. I docenti incaricati di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire la formazione e l’innovazione. I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali; la loro azione è indirizzata su più aree di intervento come ad es. la realizzazione e gestione del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto oppure la realizzazione di progetti formativi con enti ed istituzioni esterni alla scuola Le aree di intervento in base alle necessità del nostro liceo e secondo quanto stabilito nel Piano dell’Offerta Formativa sono articolate secondo la mappa che segue.

 

Per l’a.s. 2011-2012, il Collegio dei Docenti ha individuato le seguenti FUNZIONI STRUMENTALI :
 
Area 1
  • Area 1a - funzione strumentale per il coordinamento delle attività del P.O.F., per il coordinamento della progettazione curricolare (docente referente: Sergio Muntoni; commissione di supporto: nessuna
  • Area 1b - funzione strumentale per la valutazione e l’autovalutazione della scuola, per la valutazione dei flussi degli alunni e per i rapporti con le famiglie (docente referente: Maricilla Cappai; commissione di supporto: C.Runchina)  
Area 2
  • Area 2a - funzione strumentale di sostegno ai docenti con analisi dei bisogni formativi e per l’organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento in collaborazione con l’Università (docente referente: Maria Lucia Sancassano; commissione di supporto: L.Ciancilla, E.Piras)
  • Area 2b - funzione strumentale per i bisogni formativi degli alunni in rapporto con l’Università (orientamento in uscita) (docente referente: Maria Rosa Orrù; commissione di supporto: F.Einaudi, C.Giua)  
Area 3    
  • Area 3a - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento in entrata e tutoraggio (docente referente: Roberta Demuru; commissione di supporto: B.Dessì, A.Melis, A.Floris; L.Fois)
  • Area 3b - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento e sostegno in itinere degli alunni e per le attività del C.I.C. (docente referente: Francesco Franco; commissione di supporto: A.Caddeo, A.Saddi)  
Area 4
  • Area 4a - funzione strumentale per la gestione dei servizi di Biblioteca (docente referente: Angela Serio; commissione di supporto: F.Spanu, S.Cois, M.Testa, A.Sias, M.L.Pisano, D.Cucciari, F.Piredda (senza compenso accessorio))
  • Area 4b - funzione strumentale per la gestione del Sito Web del Liceo “Dettori”  (docente referente: Lino Talloru; commissione di supporto: M.C.Usala, S.Boy, F.Carta, C.Casarotto)  
Area 5
  • Area 5a - funzione strumentale per l’area scientifica, tecnologica e per l’attività laboratoriale (docente referente: Anna Bistrusso; commissione di supporto: A.Congiu; A.Loi e A.Caddeo (senza compenso accessorio))
  • Area 5b - funzione strumentale per la gestione dei rapporti dell’istituzione scolastica con il territorio e l’estero (docente referente: Bianca Obino; commissione di supporto: E.Marica, F.Pili

 

 

Per l’a.s. 2010-2011, il Collegio dei Docenti ha individuato le seguenti FUNZIONI STRUMENTALI :

Area 1
  • Area 1a - funzione strumentale per il coordinamento delle attività del P.O.F., per il coordinamento della progettazione curricolare (docente referente: Sergio Muntoni)
  • Area 1b - funzione strumentale per la valutazione e l’autovalutazione della scuola, per la valutazione dei flussi degli alunni e per i rapporti con le famiglie (docente referente: Laura Fois)  
Area 2
  • Area 2a - funzione strumentale di sostegno ai docenti con analisi dei bisogni formativi e per l’organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento in collaborazione con l’Università (docente referente: Maria Lucia Sancassano)
  • Area 2b - funzione strumentale per i bisogni formativi degli alunni in rapporto con l’Università (orientamento in uscita) (docente referente: Maria Rosa Orrù)

     

Area 3    
  • Area 3a - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento in entrata e tutoraggio (docente referente: Roberta Demuru)
  • Area 3b - funzione strumentale per il coordinamento di gestione delle attività di continuità, di orientamento e sostegno in itinere degli alunni e per le attività del C.I.C. (docente referente: Francesco Franco)

     

Area 4
  • Area 4a - funzione strumentale per la gestione dei servizi di Biblioteca (docente referente: Davide Mulas)
  • Area 4b - funzione strumentale per la gestione del Sito Web del Liceo “Dettori”  (docente referente: Lino Talloru)

     

Area 5
  • Area 5a - funzione strumentale per l’area scientifica, tecnologica e per l’attività laboratoriale (docente referente: Anna Bistrusso)
  • Area 5b - funzione strumentale per la gestione dei rapporti dell’istituzione scolastica con il territorio e l’estero (docente referente: Paola Nani)

 

 

Per l’a.s. 2009-2010 , il Collegio dei Docenti ha individuato le seguenti FUNZIONI STRUMENTALI :

  Area 1 Referente
a. Coordinamento delle attività del P.O.F. e coordinamento della progettazione curricolare.  Prof. MUNTONI Sergio
b. Valutazione e autovalutazione della scuola e valutazione dei flussi degli studenti.  Prof. SPANU Francesco
  Area 2  
a. Sostegno al lavoro dei docenti, analisi dei bisogni formativi e organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento in collaborazione con l’università.  Prof. BOY Simona
b. Bisogni formativi degli alunni in rapporto con l’università (Orientamento in uscita).  Prof. ORRU’ M.Rosa
  Area 3  
a. Coordinamento e gestione delle attività di continuità, di Orientamento in entrata e tutoraggio.  Prof. DEMURU Roberta
b. Gestione delle attività di continuità, di Orientamento e sostegno in itinere degli alunni.  Prof. COSTANTINO Nicolina
  Area 4  
a. Gestione dei servizi della Biblioteca.  Prof. MULAS Davide
b. Gestione del sito WEB del Liceo “G.M.Dettori”.  Prof. TALLORU Lino


Funzioni Strumentali 2011/2012 12/10/2011
Funzioni Strumentali 2011/2012
Le funzioni strumentali e i docenti incaricati (referenti) dal Collegio dei docenti per l'anno scolastico 2011/2012 »

14/10/2010
Funzioni Strumentali 2010/2011
Le funzioni strumentali e i docenti incaricati (referenti) dal Collegio dei docenti per l'anno scolastico 2010/2011 »

10/01/2010
Funzioni Strumentali 2009/2010
Le funzioni strumentali e i docenti incaricati (referenti) dal Collegio dei docenti per l'anno scolastico 2009/2010 »